Cosa facciamo
per contrastare l'invecchiamento

Dr. Fabio Massimo AbenavoliIl nostro obiettivo non è fermare il tempo, ma rendere sempre meno evidenti i segni che il suo passaggio tende a lasciare sul nostro corpo e sulle nostre capacità psichiche.

L'organismo umano è una magnifica opera d'arte, un motore perfetto che tanto più viene utilizzato in condizioni ottimali e meglio e più a lungo funziona: l'antiaging costituisce la branca della scienza medica indirizzata a garantire la promozione, ottimizzazione e conservazione della forma fisica e mentale dell'organismo.

Ecco il nostro impegno fondamentale: curare chi sta bene per consentirgli di avere performance migliori, mantenendo gli equilibri millenari che il nostro organismo ha creato, in passato, sulla spinta di esigenze di sopravvivenza e che ora chiede di potenziare, per soddisfare i molteplici stimoli provenienti dalla vita di relazione.

Nessuno si meraviglia del fatto che in un museo, in cui sono raccolte importanti opere d'arte siano presenti curatori esperti d'arte, responsabili di catalogazione ed archiviazione, guardiani, né tanto meno si stupisce della presenza delle sofisticate strumentazioni elettroniche, che mantengono costante la luce, l'umidità, la temperatura ed ogni altra condizione ambientale idonea a garantire la migliore conservazione possibile del pregio e del valore dei beni che in esso sono custoditi. Ebbene, nessuna meraviglia può suscitare il fatto che il nostro organismo sia posto al centro di attenzioni e cure, volte al fine di farlo rimanere il più possibile "wealth & health", attraverso il passare degli anni.

E per raggiungere detto obiettivo non si può fare a meno di utilizzare metodiche, prodotti ed accortezze che solo il "sapere" diagnostico e terapeutico, su cui si fonda la medicina dell'antiinvecchiamento e del benessere può garantire con serietà e rilievo e dignità scientifica.