Biostimolazione e Biorivitalizzazione cutanea

I trattamenti di dermatologia estetica possono essere applicati a qualsiasi età allo scopo di migliorare l'idratazione, l'elasticità ed il turgore del viso o di qualsiasi altra parte del corpo che si voglia trattare.

I prodotti biorivitalizzanti e/o biostimolanti a cui il paziente può essere sottoposto sono principalmente: l'acido ialuronico non reticolato, un gel di desossiribonucleotidi e, infine, l'acido ialuronico ad alto peso molecolare associato ad un trattamento domiciliare in gel, che tende a limitare la degradazione dell'acido ialuronico iniettato.

La tecnica che si esegue è quella dei micro-ponfi che rimangono per circa 24 ore per poi riassorbirsi, stimolando le cellule a produrre collagene ed elastina, i due fattori alla base di una pelle sana.

I vari tipi di biorivitalizzanti possono essere iniettati in tutto il corpo, ma principalmente si usano su viso, collo, decolté e mani.

I trattamenti si eseguono ogni 15 giorni e possono, senza alcun problema, essere fatti anche durante l'estate, poichè sono ottimi preparatori per l'abbronzatura e consentono di evitare scottature o arrossamenti spiacevoli ed anti-estetici.